Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Due bandi aperti per il Centro Nazionale del Cortometraggio


Due bandi aperti per il Centro Nazionale del Cortometraggio
Il Centro Nazionale del Cortometraggio organizza la prima edizione del Torino Short Film Market, grazie alla collaborazione del Torino Film Festival e al supporto della Film Commission Torino Piemonte, che avrà luogo a Torino dal 18 al 20 novembre 2016.

Durante questi tre giorni del primo weekend del Torino Film Festival, il Centro Nazionale del Cortometraggio metterà a disposizione dei professionali accreditati uno SPAZIO VIDEO LIBRARY per scoprire una selezione di cortometraggi contemporanei e internazionali curata da Enrico Vannucci e Massimo Nardulli. Anche il Centro Nazionale del Cortometraggio organizzerà workshops e conferenze. Il programma sarà disponibile a breve.

Sono intanto ancora aperte due CALL:

- OLTRECORTO - una CALL PER PROGETTI di lungometraggi, serie TV, digital e gaming che siano l’EVOLUZIONE DI UN CORTOMETRAGGIO già realizzato. I corti e i progetti verranno presentati, nel corso di un PITCH, a una PLATEA DI PRODUTTORI E BROADCASTER alla ricerca di talenti con il fine di costruire un ponte tra il mondo del corto e quello della produzione.
La call è aperta a registi e sceneggiatori di qualunque età e Paese che abbiano realizzato un cortometraggio e che vogliano farlo evolvere in un lungometraggio, in una serie TV o digital o in un game.
Il Torino Short Film Market si farà carico dei viaggi e delle ospitalità (due notti) di un solo rappresentante per ogni singolo progetto.

- DISTRIBUZIONE - una presentazione di CATALOGHI DI CORTOMETRAGGI da parte di distributori a potenziali buyers televisivi internazionali sotto forma di pitch. La call è aperta a distributori, di qualunque Paese, che dispongano di un catalogo – nazionale o internazionale – di cortometraggi fino a 30’ da presentare a potenziali buyers televisivi e web.
Il Torino Short Film Market si farà carico dell’ospitalità (due notti) di un solo rappresentante di ogni singola casa di distribuzione. Non è previsto rimborso per i viaggi dei distributori.

La deadline per la consegna dei lavori e dei progetti è il 30 SETTEMBRE 2016.

16/09/2016, 16:32