Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

A Documentaria Noto retrospettiva su Saitta e Fava


A Documentaria Noto retrospettiva su Saitta e Fava
Frutto della collaborazione tra Frameoff, cinecircolo Cinema di Quartiere, Filmoteca regionale Siciliana e Fondazione Giuseppe Fava, la retrospettiva del festival Documentaria Noto è dedicata alle produzione documentarie di Ugo Saitta e Giuseppe Fava, autori e cineasti siciliani che attraverso i loro film raccontano la storia e le contraddizione della Sicilia a cavallo tra gli anni ’50 e gli anni ’80.

Le proiezioni avverranno nei locali del Palazzo Nicolaci di Noto – Spazio Emeroteca nei giorni 12 e 13 novembre dalle ore 19:00 alle ore 22:30.
Saranno presenti come ospiti Laura Cappugi, Dirigente Responsabile della Filmoteca Regionale Siciliana, Mariateresa Ciancio, Presidentessa della Fondazione Giuseppe Fava, e Alessandro De Filippo, Docente di Cinema Documentario, Università di Catania.
L’ingresso alle proiezioni è gratuito.

Documentaria // Festival del Cinema Documentario si svolgerà dall'11 al 20 novembre 2016 a Noto (SR) con un programma ricco di eventi: proiezioni, workshop, incontri tematici, retrospettive e molto altro ancora.
L'iscrizione al Festival Documentaria Noto 2016 è gratuita e possono partecipare tutti i documentari prodotti dal 2013 per una durata non inferiore ai 40 minuti.
La deadline è il 25 settembre 2016.

14/09/2016, 08:40