Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Aperte le iscrizioni all'Euro Connection 2017 di Clermont-Ferrand


Aperte le iscrizioni all'Euro Connection 2017 di Clermont-Ferrand
Torna Euro Connection, il pitch forum di coproduzione europea organizzato dal più importante festival di cortometraggi del mondo: Clermont-Ferrand. Il Centro Nazionale del Cortometraggio è il referente italiano per l’iniziativa, e condurrà la selezione dei progetti attraverso un comitato di selezione di professionisti del settore.

Quest’anno il comitato di selezione per i progetti italiani è composto da Alessandro Beretta e Carla Vulpiani, direttori del Milano Film Festival, Marta Donzelli, produttore di Vivo Film, e Carlo Griseri, presidente di Cinemaitaliano.info.

Euro Connection è una straordinaria occasione per trovare un partner europeo per la produzione di un cortometraggio. I 16 progetti europei finalisti verranno presentati a una platea di potenziali coproduttori, broadcaster, finanziatori pubblici nel corso del pitch che avrà luogo a Clermont-Ferrand il 7 e l’8 febbraio 2017. I produttori dei progetti selezionati saranno ospiti del festival per 4 giorni. L’organizzazione contribuirà inoltre con 150€ alle loro spese di viaggio.

Deadline e modalità di iscrizione:
I progetti vanno inviati, in un unico PDF in lingua italiana, al Centro Nazionale del Cortometraggio ([email protected]) entro il 10 ottobre 2016.

13/09/2016, 12:46