!X

VENEZIA 73 - ANICA, FAPAV, MPA E UNIVIDEO presentano IO FACCIO FILM


VENEZIA 73 - ANICA, FAPAV, MPA E UNIVIDEO presentano IO FACCIO FILM
Sar presentata in anteprima assoluta nellambito della 73 Mostra Internazionale dArte Cinematografica di Venezia la campagna "IO FACCIO FILM", uniniziativa unica nel panorama italiano promossa dalle Associazioni dellindustria audiovisiva a tutela del patrimonio creativo italiano.
Lappuntamento per marted 6 settembre alle ore 14.00 presso lItalian Pavilion (Hotel Excelsior, Sala Tropicana - Lido di Venezia).

Per la prima volta in Italia ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali), FAPAV (Federazione per la Tutela dei Contenuti Audiovisivi e Multimediali), MPA (Motion Picture Association EMEA) e UNIVIDEO (Editoria Audiovisiva Media Digitali e Online) danno vita al progetto IO FACCIO FILM, una straordinaria campagna nata per sostenere e valorizzare le professionalit del cinema italiano e gli appassionati della settima arte. Con oltre 170.000 professionisti impiegati, infatti, lindustria audiovisiva italiana ha un valore di circa 14 miliardi di euro e costituisce unimportante risorsa culturale, economica e occupazionale per il nostro Paese.

La campagna IO FACCIO FILM si propone di chiamare in campo non solo lindustria cinematografica, le istituzioni e gli addetti ai lavori ma anche il grande pubblico, perch chi ama il cinema e lo guarda in modo legale fa film, proteggendo e rendendo possibile la loro esistenza e soprattutto contribuendo alla realizzazione di nuove opere.
Un importante progetto nato con lobiettivo di tutelare con amore e orgoglio quel sogno che si si costruisce dietro la macchina da presa e rendere consapevoli e partecipi del lavoro di squadra quotidiano necessario alla realizzazione di un contenuto audiovisivo.

29/08/2016, 16:08