Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Firenze Taglia Corto! Pellicole a KM 0
Giovani registi fiorentini all'opera


Firenze Taglia Corto! Pellicole a KM 0 Giovani registi fiorentini all'opera
Off Cinema, la rassegna del cinema indipendente sotto le stelle, dedica una puntata speciale a Firenze e non solo.
Il "nuovo cinema breve fiorentino" e“ infatti il titolo della nuova puntata in programma mercoledģ 24 agosto 2016, alle ore 21.30 all’ OFF Bar - Lago dei Cigni alla Fortezza da Basso.
Dopo aver proiettato negli anni passati alcuni lavori made in Florence, anche quest’anno, OFF Cinema regala ai lavori di alcuni giovani autori locali una puntata speciale.

Ecco i corti protagonisti della serata da non perdere:

- RAILS di Samuele Alfani (2016)
Cosa succede quando per mancanza di comunicazione si creano dei tabł all'interno della coppia? Qual č il fattore X che disincatena questi tabł? In un appartamento si consuma la relazione tra Elena e Camilla, le due durante la loro giornata affronteranno le paturnie create da questi tabł. Alla fine si concluderą il tutto con la cosa meno auspicabile in una situazione del genere, l'arrivo di ospiti per un'importante cena.

- VOGLIA DI FRAGOLA di Emilio Costa (2015)
Giacomo č un giovane illustratore che attraverso tre sogni, riesce a contattare il lato femminile di se stesso, lo aiuterą a instaurare un nuovo rapporto con il padre nella realtą. Scopre che li accomuna una voglia di fragola come la stessa passione.

- STORIA DI UNA DONNA CHE AMAVA SUO FIGLIO di Matteo Russo (2015)
La storia di una donna che ha perso un figlio a causa di un tumore vive un periodo buio della sua vita. Un periodo che si trasforma in una vera e propria ossessione nei confronti del suo secondogenito, e di conseguenza si assiste alla follia di una donna che perde spesso il contatto con la realtą rivivendo dei flashback raffiguranti il figlio ormai scomparso”.

BONUS TRACK A SORPRESA !
Prima e dopo la proiezione, musica a cura di OFF Cinema con una selezione speciale di colonne sonore

23/08/2016, 14:46