Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Laura Morante celebra i suoi primi 60 anni e Sky Cinema Passion
le dedica la programmazione di domenica 21 agosto


Laura Morante celebra i suoi primi 60 anni e Sky Cinema Passion le dedica la programmazione di domenica 21 agosto
Ci sono compleanni che sono da ricordare più di altri. Un po' perché sono cifra tonda e importante, un po' perché chi spegne le candeline vive, grazie alla sua arte in una dimensione atemporale. E' così per Laura Morante che domenica 21 agosto 2016 festeggia i suoi 60 anni, Sky Cinema Passion le dedica la programmazione dalle ore 11.20 con "Ricordati di Me" e "Se Dio Vuole".

"Ricordati di Me" ha alla regia Gabriele Muccino. Nel cast, oltre a Laura Morante, ci sono Fabrizio Bentivoglio, Gabriele Lavia, Monica Bellucci, Nicoletta Romanoff e l'indimenticato Pietro Taricone. E' la storia di un gruppo in cui tutti desideravano diventare qualcuno: Giulia una grande attrice e Carlo uno scrittore di romanzi. Poi sono arrivati i figli e anno dopo anno i sogni di gloria hanno ceduto il passo a una pacata vita famigliare. Giulia insegna al liceo, Carlo è funzionario di una società finanziaria. Ora Valentina ha diciassette anni e vuole fare la sobrette e Paolo è prossimo alla maturità. Valentina è pronta a tutto per apparire in televisione, gli equilibri famigliari saltano.

In "Se Dio Vuole" Laura Morante è affiancata da Alessandro Gassman, Marco Giallini e Ilaria Spada. Tommaso è un cardiochirurgo di fama oltreché un uomo dalle certezze assolute. È sposato con Carla, casalinga, e ha dei due figli Bianca, sposata con Gianni, e Andrea. Proprio quest'ultimo fa saltare ogni equilibrio quando annuncia, lui che è un promettente studente di medicina, di volersi fare prete. A fargli scoprire la fede pare sia stato Don Pietro, un po' sacerdote e un po' santone. Tommaso si mette a spiare Don Pietro sperando che suo figlio preferisca la sala operatoria all'altare.

20/08/2016, 10:04