!X

LOCARNO 69 - Annunciati i premi dellOpen Doors Hub 2016


LOCARNO 69 - Annunciati i premi dellOpen Doors Hub 2016
I premi della piattaforma di coproduzione Open Doors Hub sono stati annunciati: ledizione 2016 ha visto il lancio del ciclo triennale che Open Doors dedica a otto paesi dellAsia meridionale: Afghanistan, Bangladesh, Bhutan, Maldive, Myanmar, Nepal, Pakistan e Sri Lanka.

La piattaforma di coproduzione internazionale Open Doors Hub (4 9 agosto) sinserisce nella nuova formula di Open Doors, articolata su tre dimensioni: lOpen Doors Hub, ma anche il laboratorio per nuovi talenti di produzione, lOpen Doors Lab, e le proiezioni pubbliche, gli Open Doors Screenings.

LOpen Doors Hub mira a mettere in contatto i registi/produttori di progetti provenienti dagli otto paesi con dei potenziali partner al fine di incoraggiare collaborazioni e finanziamenti internazionali.

La giuria Open Doors ha deciso di assegnare i seguenti premi ad alcuni di questi progetti al fine di sostenerne la produzione o lo sviluppo:

Open Doors Grant (50'000 CHF)
Premio finanziato dalliniziativa Open Doors in collaborazione con la Citt di Bellinzona e il fondo svizzero di aiuto alla produzione Visions Sud Est, finanziato dalla Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC):
Production Grant (30'000 CHF)
DAY AFTER TOMORROW di Kamar Ahmad Simon, Bangladesh
Production Grant (20'000 CHF)
THE RED PHALLUS di Tashi Gyeltshen, Bhutan
Premio CNC (8'000 Euro)
SEASON OF DRAGONFLIES (JHYALINCHA) di Abinash Bikram Shah, Nepal
Premio ARTE International Open Doors (6'000 Euro)
DAY AFTER TOMORROW di Kamar Ahmad Simon, Bangladesh

10/08/2016, 14:26