!X

I vincitori della terza edizione di Comicron


I vincitori della terza edizione di Comicron
Grande affermazione alla terza edizione del Comicron per "Il potere delloro rosso", cortometraggio per la regia di Davide Minnella dedicato allattualissimo tema di migranti e integrazione. La pellicola ha ricevuto un doppio riconoscimento, con lassegnazione del premio al miglior attore - ex aequo - ai protagonisti Paolo Sassanelli e Moda Joao.

Il grande schermo di piazza Roma a Pontelandolfo (Bn), durante le serate del 4 e 5 agosto, si riempito delle immagini dei 12 corti finalisti, di fronte a una platea sempre ricca di pubblico. Il festival internazionale del cortometraggio comico, presentato anche questanno dagli istrionici Rosaria De Cicco e Francesco Paolantoni, continua a crescere, caratterizzato da un umorismo declinato in diverse forme e lingue.

I premi sono stati annunciati durante la serata di chiusura: miglior attrice a Maria Roveran per "Bagaglio in eccesso", di Mariachiara Manci. Tre inoltre le menzioni speciali assegnate dallideatore del festival e giurato unico Ugo Gregoretti: il riconoscimento alla sceneggiatura andato a La banda del catering, di Matteo Gentiloni, ritirato sul palco dal protagonista del film Nolasco Cruz. Menzione al film straniero per 2037, dello spagnolo Eric Pardo, mentre un altro spagnolo, il regista Alex Ray, ha ricevuto la menzione per il miglior corto di animazione con "Best seller".

Il Comicron organizzato dalla Pro loco di Pontelandolfo, in collaborazione con lAmministrazione comunale e il Centro studi Gregoretti. Questanno ha ricevuto il patrocinio del Mibact - Direzione generale per il cinema, Camera di Commercio di Benevento, Ept Benevento e Assessorato alla Cultura del Comune di Benevento.

07/08/2016, 19:31