Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Jeeg Robot" film dell'anno per i Cinematti su Facebook


"C'è una ragione che cresce in me. e l'incoscenza svanisce e come un viaggio nella notte finisce. dimmi, dimmi, dimmi che senso ha. dare amore a un uomo ...".

Il gruppo Cinematti su Facebook ha proclamato, attraverso un sondaggio aperto a tutti ," LO CHIAMAVANO JEEG ROBOT" miglior film della stagione 2015 2016 .

Nicola Di Monte, fondatore del gruppo, sottolinea che "il risultato è stato netto e ha decretato ancora una volta il successo sui social di una pellicola destinata a diventare cult non soltanto tra i giovani. Al secondo posto a notevole distanza The Hateful Eight di Tarantino mentre la terza e la quarta posizione sono ancora conquistate da film italiani. Non essere cattivo di Caligari e Perfetti sconosciuti di Paolo Genovese. Quest'ultimo precede di un soffio Revenant di Inarritu che lo scorso anno si aggiudicò il sondaggio con Birdman".

Solo sesto Spotlight vincitore del premio oscar 2015. Analizzando il risultato , sempre Di Monte ricorda "il carattere molto popolare del gruppo che non a caso ha voluto premiare tre film diversi tra loro ma che rappresentano e fotografano al meglio il pubblico cinematografico italiano. Un film di tendenza che dilaga su Facebook grazie anche alla interpretazione di Luca Marinelli ormai amatissimo , seguito da un filmone americano firmato da un regista affermato e infine la sorpresa dell'opera di Caligari che comunque non dimentichiamo era la pellicola indicata dall'italia nella cinquina straniera della corsa agli oscar di questa stagione. il sondaggio che ha ottenuto grande partecipazione e un clima da stadio come al solito ha anche il merito di segnalare film che si sono persi nella stagione o che sono passati inosservati".

Infine è Inside Out il film di animazione più apprezzato dagli utenti del gruppo.

03/08/2016, 11:52