Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

LOCARNO 69 - Aspettando il Festival


Due proiezioni in Piazza Grande, tre concerti e vari DJ-sets a laRotonda. Sono questi gli appuntamenti gratuiti previsti dal 31 luglio al 2 agosto, in attesa dell’inizio della 69a edizione del Festival del Film di Locarno. In programma un tributo a Bud Spencer domenica 31 luglio, con la proiezione del film "Lo chiamavano Trinità…" di Enzo Barboni.


LOCARNO 69 - Aspettando il Festival
In Piazza Grande un tributo a Bud Spencer domenica 31 luglio con la proiezione del film "Lo chiamavano Trinità…" di Enzo Barboni, e la sera di martedì 2 agosto l’anteprima mondiale della più importante produzione televisiva svizzera di tutti i tempi: "Gotthard" di Urs Egger. Pochi passi più in là, con l’Opening party del 31 luglio, si accenderanno le luci de laRotonda – il villaggio del Festival che per lo #Swissparty del 1° agosto, in collaborazione con Enjoy Group, aprirà le danze con DJ Antoine, star internazionale della musica House. Il 2 agosto in concomitanza della serata "Gottardo 2016", inizieranno i concerti live in collaborazione con Rete Tre, con Sebalter. Non solo cinema e musica ma anche Virtual Reality, tutto questo Aspettando il Festival.

Domenica 31 luglio, grazie al sostegno di UBS e Ascona-Locarno Turismo, andrà in scena la prima serata di Prefestival, omaggio all’intramontabile Bud Spencer, gigante gentile e eroe di generazioni di spettatori scomparso recentemente. A portarlo sul grande schermo per gli ottomila di Piazza Grande sarà "Lo chiamavano Trinità…", diretto da Enzo Barboni, film che battezzò il filone parodistico dello spaghetti-western e che consacrò a livello internazionale la coppia Pedersoli-Girotti, ovvero Bud Spencer e Terence Hill.

27/07/2016, 16:44