Festival del Cinema Cittŕ di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚ť‰

I premi del 14° MonFilmFest


I premi del 14° MonFilmFest
Sabato 23 Luglio, alle 16.30, in un affollatissimo Salone Tartara all’ex mercato Pavia, per una settimana Cittadella del Cinema si č tenuta la cerimonia di premiazione della 14^ edizione del MonFilmFest, curato da Immagina, lAssociazione culturale, direttore artistico Giuseppe Selva.

La giuria - composta da Andrea Bonnin, scrittore e insegnante ; Giuseppe Gariazzo, critico cinematografico; Daniel Gol, regista teatrale; Giovanna Marchese, architetta e visionaria; Pier Franco Montrucchio, architetto e viaggiatore; Ivo Sopegno, fotografo; Titti Palazzetti, Sindaco di Casale Monferrato. ha assegnato i premi a:

1° film classificato: BOILED EGGS di Kim Puric
Il lavoro affronta un tema difficle e doloroso con un approccio originale ed ironico. L’utilizzo delle varie forme espressive consente di ricondurre ad una dimensione tribale gli elementi essenziali dell’esistenza.

2° film classificato: VISIONI VIA ROMA di Jenna Hasse
I luoghi della cittŕ diventano suggerimento di un’ investigazione personale in cui la tragedia collettiva si fonde con la ricerca artistica della protagonista.

Miglior Attrice Protagonista Kim Puric per il film “Boiled Eggs”

Miglior Attore non Protagonista Niccolň Gentili per il film Visioni Via Roma

Miglior Attore Esordiente David Bonato per il film “One of Them”

Come di consueto la direzione del festival ha sottoposto al giudizio del pubblico i sette film prodotti e il pubblico ha cosě deciso attraverso una votazione ( da 1 a 5):
“Em Vis” di Stefano Viale Marchino 3,98
“One Of Them” di Luc Walpoth 3,82
“The ancient child” di Fabrizio Polpettini 3,27
“Visioni Via Roma” di Jenna Hasse 2,86
“Goya” di Joana Mischie 2,80
“Boiled eggs” 2,43

26/07/2016, 08:10