Monterosa Walser Trail 2016: idee ed immagini in movimento


Monterosa Walser Trail 2016: idee ed immagini in movimento
Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste promuovono, in occasione della quarta edizione del Monterosa Walser Trail in programma sabato 30 e domenica 31 luglio, una selezione finalizzata alla realizzazione di un filmato promozionale relativo all’edizione 2016 della prestigiosa gara di corsa in montagna che si svolge nel territorio Walser della Valle del Lys e nella Val d'Ayas, ai piedi del massiccio del Monterosa.
Lo straordinario livello delle bellezze ambientali e culturali del territorio attraversato dalla gara, nei Comuni di Gressoney-Saint-Jean, Gressoney-La-Trinité, Brusson e Ayas rappresenta senz’altro uno scenario ideale per appassionati di immagini e videomakers. Professionisti dell’audiovisivo ed appassionati di ogni genere, operanti da almeno un anno in Valle d’Aosta, dovranno cimentarsi nella realizzazione di un teaser di lunghezza non superiore ai 3 minuti da presentare nei formati dvd e file multimediale. Nel caso di inserimento di musiche le stesse dovranno essere libere da diritti, specifica che dovrà essere autocertificata dall’autore. I partecipanti al concorso verranno regolarmente accreditati all’evento e potranno liberamente accedere ai percorsi di gara e alle strutture di facility (Base logistica, Punti ristoro, Punti vita etc.).
I video dovranno essere presentati non oltre il termine ultimo del 15 settembre 2016.

Tra i video presentati Associazione Forte di Bard e Film Commission Vallée d’Aoste, entro il termine del 30 settembre 2016, selezioneranno la coppia vincitrice cui verranno corrisposti i seguenti premi corrisposti da parte dell’Associazione Forte di Bard:
1° classificato n. 2 notti in mezza pensione presso l’Hotel Cavour et des Officiers + accessi all inclusive al Forte
2° classificato n. 1 notte in mezza pensione presso l’Hotel Cavour et des Officiers + accessi all inclusive al Forte

Il Premio non prevede il conferimento d’incarichi professionali. Nessuna richiesta di compenso potrà essere avanzata dai partecipanti in merito a presunti diritti. Con la partecipazione al concorso, i due autori vincitori cederanno all’Associazione forte di Bard la piena ed esclusiva titolarità dei diritti di proprietà intellettuale in relazione ai video presentati che potranno pertanto essere usati a scopo promozionale, documentario e di presentazione della Gara.
Coloro che sono interessati a partecipare sono invitati ad inviare (entro e non oltre la data del 26 luglio 2016) un breve curriculum professionale:
email: [email protected]
indirizzo postale o per recapito a mani: Via Croce di Città, 18 – Aosta
Film Commission Vallée d’Aoste comunicherà entro la data del 27 luglio l’elenco degli ammessi all’iniziativa.

21/07/2016, 11:02