Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

CROWDFUNDING - Partita la campagna per "La Banda Grossi"


CROWDFUNDING - Partita la campagna per
Una nuova campagna di crowdfunding per sostenere il cinema italiano: è da poco partita su Kickstarter quella relativa a The Grossi Gang.

Il film sarà diretto da Claudio Ripalti ed è ispirato dalla storia a fumetti scritta e disegnata da Michele Petrucci, curatore degli storyboard per la versione cinematografica, pronta a restituire tutte le vicissitudini della banda di briganti che, nelle Marche del 1860, provò a ribellarsi con la forza al clima di ingiustizie e totale mancanza di democrazia, guidato da un bracciante nullatenente di nome Terenzio Grossi.

"Una storia vera quasi dimenticata, vicende tramandate oralmente per generazioni sullo sfondo di una terra difficile, le Marche, e che hanno tutti i connotati epici e romantici per poter intrattenere il grande pubblico internazionale. Un’emblematica banda di briganti che nel 1860 mise a ferro e fuoco la provincia di Pesaro e Urbino con omicidi, grassazioni, violenze e furti d’ogni tipo, guidata da un capobanda fiero e irriverente, uno che ha alzato la testa in un momento in cui tutti tacevano. Una storia che parla di uomini destinati a cambiare la storia, poi dimenticati. Che grazie a te potrebbero tornare a parlare!".

Per informazioni: Il Brigante Grossi

15/07/2016, 12:30

Carlo Griseri