Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Un'estate con Alberto Sordi su Smartvision TV


Un'estate con Alberto Sordi su Smartvision TV
Una scena del film "Il Presidente del Borgorosso"
Quanti di voi, d’estate, hanno avuto a che fare con le ore insonni spese davanti alla tv, saltando da un canale all’altro e imbattersi in film con Alberto Sordi, Lino Banfi, Alvaro Vitali e altre leggende della commedia all’italiana degli anni ‘60 e ‘70 ? Su Smartvision TV è possibile recuperare la visione di molti di questi film grazie alla ricca libreria di film con Alberto Sordi protagonista, disponibili in streaming gratis legale


"Il Presidente del Borgorosso" (1970) è sicuramente uno dei film più popolari con Alberto Sordi, che interpreta Benito Fornaciari, ereditiero di una squadra di calcio di un piccolo paese romagnolo. A differenza del padre, Benito non conduce la presidenza della squadra nel migliore dei modi, rendendo tutto il paese ostile nei suoi confronti. Le cose, però, migliorano con tanta dedizione! (LINK ALLA VISIONE COMPLETA DEL FILM)

Vista la stagione, vi consigliamo anche "Racconti D’Estate" (1958), film con Alberto Sordi e Marcello Mastroianni tra i protagonisti. Il film è a episodi ed è ambientato nel golfo del Tigullio, in Liguria. (LINK ALLA VISIONE COMPLETA DEL FILM)

Imperdibile è il film "Allegro Squadrone" (1954), che nel cast, oltre ad Alberto Sordi, vede anche Paolo Stoppa e Vittorio De Sica. Ambientato alla fine dell’Ottocento e girato interamente a Cinecittà, il film fu tra i primi a presentare con comicità le caricature dei militari e degli ufficiali ai quali sottostanno. (LINK ALLA VISIONE COMPLETA DEL FILM)

Questi e tanti altri film potete vederli in streaming gratis legale su Smartvisiontv.com, il portale del cinema in libertà. Si tratta di un sito internet nato pochi mesi fa per conto di alcuni imprenditori italiani attivi nel campo del cinema. Oggi, sotto l’esclusiva licenza dei rispettivi proprietari, Smartvisiontv mette a disposizione la visione gratuita di film in streaming, con l’obiettivo di combattere la pirateria non autorizzata. E, in effetti, non c’è modo migliore di combattere la pirateria se non con la sua stessa arma!

23/07/2016, 09:25