Fondazione Fare Cinema
!X

BUNGARO - Nastro per "Perfetti Sconosciuti"


Tratto dalla colonna sonora dellomonimo film di Paolo Genovese.


BUNGARO - Nastro per
Dopo la vittoria ai Ciak dOro dello scorso 8 giugno, Bungaro si aggiudica anche limportante riconoscimento del Nastro d'Argento con Perfetti Sconosciuti, brano tratto dalla colonna sonora dellomonimo film di Paolo Genovese.
La cerimonia dei Nastri dArgento 2016 si svolta sabato 2 luglio 2016 al Teatro Greco di Taormina, dove Bungaro ha ritirato il premio con i suoi compagni di viaggio Fiorella Mannoia e Cesare Chiodo.

Il 2016 un anno ricco di soddisfazioni per Bungaro, che questestate porter il suo nuovo progetto Maredentro in tour in tutta Italia, spettacolo attraverso cui racconter in chiave acustica il suo lungo percorso artistico di cantautore.
In programma un ricco repertorio, che dona la possibilit allartista di mostrare la propria essenza e le proprie canzoni cos come sono nate. Un repertorio impreziosito negli anni da voci italiane ed internazionali, come quelle di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Antonella Ruggiero, Chiara Civello, Petra Magoni, Paola Cortellesi, Neri Marcore', Youssou Ndour, Daniela Mercury, Ana Carolina, Ivan Lins, Paula Morelembaum, Micha Buarque de Holanda. Tutti i successi saranno riarrangiati e reinterpretati dalla sua inconfondibile voce e da una band straordinaria, un volersi riappropriare del suo patrimonio artistico, dandogli una nuova luce. Sul palco troveranno spazio anche omaggi ai pi grandi amori musicali dellartista come Domenico

03/07/2016, 13:08