I ragazzi di Stintino coinvolti nel progetto Heroes
20.20.20, tra i protagonisti della trasmissione
Sereno Variabile in onda il 25 giugno su Rai 2


I ragazzi di Stintino coinvolti nel progetto Heroes 20.20.20, tra i protagonisti della trasmissione Sereno Variabile in onda il 25 giugno su Rai 2
Sabato 25 giugno 2016, alle 17.10, va in onda su RAI 2 una puntata di Sereno Variabile Estate dedicata alla Sardegna. Il popolare programma, condotto dal giornalista Osvaldo Bevilacqua, è andato fra l'altro a Stintino dove ha realizzato un servizio sul corso che l'Associazione Culturale LIFE AFTER OIL e l'Associazione Mi.Ma.Ciak hanno tenuto di recente su fotografia, riprese e montaggio, dedicato ai temi dell'efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Nella due giorni di corso a Stintino, l'aula consiliare del Comune è stata trasformata in uno studio fotografico e set cinematografico. Ragazzi e ragazze di soli 11 anni si sono cimentati con impegno, dedizione e ottimi risultati nella costruzione del loro mini documentario su Stintino.

Il workshop, realizzato in partnership dalla Fondazione Sardegna Film Commission insieme a LIFE AFTER OIL International Film Festival, si inserisce nelle azioni del progetto Heroes 20.20.20. per la promozione del risparmio energetico, per la valorizzazione delle produzioni green e quindi del concetto di sostenibilità a 360°, sia ambientale che sociale ed economica.

Un particolare ringraziamento va al Sindaco Antonio Diana, all'Assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Mariani e all'Amministrazione comunale tutta di Stintino, alle maestre della Scuola elementare e alle professoresse della Scuola media di Stintino, Anna Soranna, Cinzia Porcheddu e Luciana Rapposelli per la disponibilità e collaborazione nello svolgimento del workshop; si ringrazia inoltre la Fondazione Sardegna Film Commission, la Regione Autonoma della Sardegna, Unione Europea e l’Associazione culturale Mi. Ma. Ciak.

25/06/2016, 08:39