Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Cento titoli per l'edizione numero 30 del Festival MIX Milano


Cento titoli per l'edizione numero 30 del Festival MIX Milano
Festival MIX Milano di Cinema Gaylesbico e Queer Culture edizione numero 30: dal 30 Giugno al 3 Luglio, nella sede del Piccolo Teatro Strehler, cinema, letteratura e musica, si miscelano per raccontare un’identità queer in continuo movimento.

Ideato e diretto da Giampaolo Marzi, il Festival MIX Milano è radicato nell'immaginario collettivo e nella memoria storica della comunità GLBTQ milanese. L’edizione 2016 presenta 100 titoli suddivisi in tre sezioni macro, lungometraggi, documentari con un focus sui cortometraggi. Tre giurie formate da esperti e critici di cinema internazionali e nostrani, tante anteprime e pellicole all’avanguardia, poliglotte e innovative. Accanto ai film troveranno posto una serie di appuntamenti off, dalla letteratura, alla musica elettronica, a cura di Igor Muroni direttore del Dipartimento di Sound Design di NABA.

Organizzato da Associazione Culturale MIX Milano, in collaborazione con MFN Milano Film Network, la rete dei sette festival di cinema milanesi. Con il Patrocinio del Comune di Milano e con il contributo dell'Assessorato alla Cultura, con il sostegno dell'Assessore alla Cultura Filippo Del Corno e dell'Assessore ai Servizi Sociali Pierfrancesco Majorino. Con il Patrocinio di Città Metropolitana e Piccolo Teatro.

Quest’anno il festival è sostenuto dal Gruppo Zurich assicurazioni, main sponsor dell’evento, che, fedele al suo slogan Per chi ama davvero, contribuisce concretamente a realizzare al meglio questa iniziativa culturale impegnandosi anche all’esterno su tematiche di diversity e inclusion che ha già fatto proprie al suo interno.

27/05/2016, 09:49