banner970x250
banner430X45

REGAL ACADEMY - La nuova serie di animazione
di Iginio Straffi dal 21 maggio su RAI Yoyo


 REGAL ACADEMY - La nuova serie di animazione di Iginio Straffi dal 21 maggio su RAI Yoyo
Regal Academy” è una serie di animazione dai toni molto ironici e divertenti ispirata alle favole più amate di sempre.
Frutto di molti anni di ricerca creativa e di una tecnica di animazione innovativa, “Regal Academy” è caratterizzata da personaggi forti e da una storia estremamente coinvolgente che rivisita in chiave originale le fiabe più famose, focalizzandosi sulle avventure di Rose, una normalissima teenager che ha due passioni sopra ogni cosa: le favole e le scarpe in saldo!

Rose è la nuova studentessa della Regal Academy, la scuola fondata dai grandi eroi delle favole che, ormai invecchiati, per tramandare le loro storie alle generazioni future, hanno deciso di riunirsi e creare un’accademia.
E’ qui che Rose scoprirà di essere la nipote di Cenerentola, Direttrice della Regal Academy, e entrerà a far parte di una terra di meraviglie, magie, principesse e draghi.
Insieme ai suoi nuovi amici e compagni di classe, Rose vivrà incredibili avventure per difendere la terra delle favole dalla generazione precedente dei cattivi che era stata esiliata sulla terra e privata della magia dai nonni e dalle nonne, un tempo eroi delle favole.

Ora i cattivi vogliono tornare per unirsi ai malvagi che già vivono nella terra delle favole, cercando di passare nel Portale magico custodito da Draghi guardiani. I cattivi sono guidati da Vicky, la nipote segreta della Strega cattiva, che frequenta sotto mentite spoglie la Regal Academy. Vicky vuole il controllo del Portale per far rientrare i cattivi nella terra delle favole.

Rose Cenerentola, Hawk Biancaneve, Travis La Bestia, Joy Ranocchio e Astoria
Raperonzolo sono i nuovi studenti della Regal Academy, tutti impazienti di diventare eroi della nuova generazione, salvare donzelle in pericolo, volare su draghi e sconfiggere streghe malvagie.


Trailer "Regal Academy"


18/05/2016, 11:57