!Xš‚‰

LA PARTITA DEL CUORE 2016 - La Nazionale Cantanti
e Cinema Stars in campo per la ricerca


LA PARTITA DEL CUORE 2016 - La Nazionale Cantanti e Cinema Stars in campo per la ricerca
In diretta su Rai1 alle ore 21.20 con la conduzione di Fabrizio Frizzi, in collaborazione con Rai Radio2 e con la multi-piattaforma di Rai1, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione daranno il via, il 18 maggio 2018 allo stadio Olimpico di Roma, alla 25esima edizione della "Partita del Cuore" i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus. 
L'evento su Rai1 vedrà anche la partezipazione di Flavio Insinna, di Francesca Fialdini, e Flora Canto da bordo campo. La telecronaca è affidata a Bruno Pizzul e Luca Barbarossa. Autori: Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Ermanno Labianca, Gianluca Pecchini e con la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo. 

Hanno immediatamente confermato la loro presenza alla 25^ Partita del Cuore il socio fondatore Mogol, il capitano Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Raoul Bova, Briga, Rocco Hunt, Ermal Meta, Clementino, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Francesco Gabbani, Antonio Maggio, Paolo Vallesi, Stefano Sorrentino e Giovanni Malagò Presidente del CONI, tutti agli ordini dei Mister Eusebio Di Francesco e Simone Inzaghi. Le Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema, scenderà in campo guidata dal Mister Marco Tardelli. Moltissime le star del cinema: il capitano Luca Zingaretti, Enrico Brignano, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani, Adriano Giannini, Daniele Liotti, Luca Angeletti, Michele Riondino, Pietro Sermonti, Ivano De Matteo, Diego Bianchi, Enrico Lo Verso, Francesco Mandelli, Alessandro Borghi, Fabio Troiano, Matteo Garrone e, prestato dalla Nazionale Cantanti, Marco Bocci come portiere. 

Si gioca tutti insieme e per un solo risultato: l'incasso e i proventi delle donazioni tramite sms attraverso il numero solidale - 45502. Tutto il denaro raccolto, come da sempre accade, sarà devoluto a favore di progetti per la Fondazione Telethon e per la Fondazione Bambino Gesù Onlus unite dallo stesso obiettivo: la ricerca e la cura. Il proposito è quello di superare la raccolta totale di 2 milioni e 111 mila euro raggiunti a Torino con la Partita del Cuore 2015. 

La Partita del Cuore vedrà impegnate la Nazionale Cantanti e la Cinema Stars dirette dalla seguente terna arbitrale designata dall'AIA:
- AE: Guida Marco
- AA: Fiorito Valentino
- AA: Di Vuolo Rodolfo
-IV Ufficiale: Mariani Maurizio

18/05/2016, 11:27