Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

"Nessuno si salva da Solo" in prima TV su Premium Cinema


Basato sull'omonimo romanzo di Margaret Mazzantini, "Nessuno si Salva da Solo" è una storia d'amore diretta dal pluripremiato regista Sergio Castellitto, oltremodo marito della scrittrice, il quale si trova a collaborare con la moglie per la terza volta dopo "Venuto al Mondo" e "La Bellezza del Somaro".

L'appuntamento cinematografico di Premium Cinema in anteprima esclusiva è fissato per giovedì 12 maggio 2016 in prima serata.

Gaetano (Riccardo Scamarcio), uno sceneggiatore di programmi televisivi, e Delia (Jasmine Trinca), una biologa nutrizionista, sono una coppia separata da poco. Una sera si incontrano a cena in un ristorante per discutere delle vacanze dei due figli, Cosmo e Nico. I due passeranno il tempo in realtà a parlare di loro, della passione perduta, tra rimpianti e accuse reciproche, cercando di scoprire le ragioni che hanno portato al termine la loro relazione.

Ad interpretare i protagonisti due giovani attori pluripremiati che vantano già una lunga carriera alle spalle: Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca tornano insieme davanti alla macchina da presa dopo "La meglio gioventù". Nel cast ci sono anche Anna Galiena, Marina Rocco, Massimo Bonetti, Massimo Ciavarro, Renato Marchetti, Valentina Cenni, Eliana Miglio. Imperdibile il cameo del cantautore Roberto Vecchioni. La sceneggiatura è firmata dalla stessa Mazzantini.

Il film è stato candidato a 3 David di Donatello e a 2 Nastri d'Argento.

11/05/2016, 12:54