!Xš‚‰

Il cast di "Abbraccialo per Me" al Cinema Adriano di Roma


Il cast di
Prima romana il 21 aprile 2016 per "Abbraccialo per Me" diretto da Vittorio Sindoni. Per l’occasione il regista e il cast saluteranno il pubblico romano al Cinema Adriano allo spettacolo delle 20,30 e al Cinema Savoy a quello delle 22,30.

Alle proiezioni, oltre al regista Vittorio Sindoni saranno presenti i protagonisti Stefania Rocca e Moisé Curía. Con loro, gli interpreti, Giulia Bertini, Paolo Sassanelli, Pino Caruso e Francesca Pasquini.

"Abbraccialo per Me" è la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell’amore di una madre, Caterina interpretata da Stefania Rocca, verso quello che ai suoi occhi è il più straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, è affetto da disabilità intellettiva. Francesco, interpretato da Moisé Curía, è un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito è la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterà alla separazione di Caterina dal marito, interpretato da Vincenzo Amato. Ma con l’aiuto della figlia, a cui da volto Giulia Bertini, questa madre coraggiosa combatterà contro tutti e contro tutto fino a trovare una speranza di salvezza per l’adorato figlio.
Il regista ha dedicato il film a tutte le persone che soffrono di disabilità intellettiva e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza, in attesa di cure e strutture che diano loro la speranza di una vita migliore.

19/04/2016, 15:09