On-line il nuovo sito di Univideo


On-line il nuovo sito di Univideo
Univideo, l’Unione Italiana Editoria Audiovisiva, si candida come principale interlocutore dell’home entertainment in Italia a partire dal lancio del portale www.univideo.org. Il sito si rinnova nei contenuti e nella veste grafica - chiara, ricca di immagini e intuitiva - per una navigazione sempre più veloce. Il progetto nasce con l’obiettivo di diventare uno strumento di comunicazione utile, immediato, facile da utilizzare, adatto a tutti i tipi di dispositivi mobili e un canale fondamentale non solo per l’industria ma anche per il pubblico.

Il nuovo sito Univideo" - interviene Lorenzo Ferrari Ardicini, Presidente Univideo - "risponde alle esigenze del web di oggi, improntato a una facile consultazione, ricca di immagini e di contenuti sintetici. E’ il primo passo della nuova strategia di comunicazione della nostra associazione, che si propone di avvicinarsi di più al pubblico finale, comunicando tutte le uscite home video pianificate nei prossimi mesi e le top ten aggiornate settimanalmente. L’home entertainment è in fase di lieve crescita in Italia e il supporto fisico è ancora lo strumento più comodo e più ricco per vedere i film nuovi e per far rivivere il patrimonio cinematografico del passato. Nei prossimi mesi potremo ulteriormente arricchire l’offerta dei contenuti con altre importanti novità!”.

Il sito si compone di due macro aree progettate per facilitare la navigazione e la ricerca delle informazioni: una dedicata a Univideo (www.univideo.org) con puntuali aggiornamenti sul settore dell’home entertainment e una all’Agenzia per lo sviluppo dell’Editoria Audiovisiva srl (www.agenziasrl.org) che svolge per conto di Univideo l’attività di incasso e ripartizione agli aventi diritto del compenso per copia privata di spettanza dei produttori di videogrammi.

Oltre alle sezioni dedicate alle attività istituzionali dell’Associazione, il sito si rinnova nei contenuti con notizie di interesse generale, costantemente aggiornate, che informano sull’andamento dell’offerta del mercato dell’home entertainment riportando tutte le uscite attese nei prossimi mesi.
Gli slider dell’home page sono dedicati a rotazione alle novità in uscita; le Top Ten settimanali dei titoli più venduti (anche specifiche in Blu-ray e DVD) sono arricchite da approfondimenti e informazioni dei film in classifica; la nuova sezione “prossimi film” pubblica le uscite in home video degli associati Univideo divise per mese e in ordine di data di pubblicazione.

Nell’Area dell’Agenzia sarà invece possibile trovare tutte le informazioni inerenti la Copia Privata, il relativo Regolamento e la modulistica necessaria agli aventi diritto.

14/04/2016, 16:05