Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IMMAGINA FUTURO - Un Corso per scrivere di Cinema


Insieme a cinemaitaliano un workshop organizzato dall'associazione IN6 a Roma. Il 28 aprile in via Bezzecca 10 a Roma. Due stage per i partecipanti


IMMAGINA FUTURO - Un Corso per scrivere di Cinema
Un workshop per chi vuole saperne di più del giornalismo web. Tre ore in cui parleremo di cinema e della comunicazione dedicata ai film a partire dai comunicati stampa, passando per le notizie, le interviste e le conferenze e finendo con uno degli esercizi più ambìti da chi si occupa di cinema, la recensione.

Insieme al direttore di cinemaitaliano.info Stefano Amadio e al giornalista de Il Mattino Oscar Cosulich, si affronteranno i temi più discussi del momento a proposito di comunicazione cinematografica e dei limiti, non sempre evidenti, tra pubblicità e informazione, senza dimenticare l'aspetto pratico della professione.
Un'esercitazione infatti chiuderà il workshop: gli iscritti potranno scegliere se scrivere un comunicato stampa, una notizia o intervista, o una recensione relativa al film "Un bacio" di Ivan Cotroneo, scelto nel corso del primo incontro organizzato dall'Associazione In6.

Il Workshop è gratuito e per iscriversi basta inviare una email a: [email protected]

L'unico costo è la tessera associativa di 6 euro per 3 mesi di, 9 euro per 6 mesi, 12 euro per un anno. Con la tessera associativa si potranno seguire tutte le iniziative "Immagina Futuro 2016" organizzate dall'associazione.

Nel corso dell'incontro del 28 aprile, dalle 19 alle 22, verranno selezionati due partecipanti per uno stage di due mesi con cinemaitaliano.info, per avere la possibilità di capire da vicino come funziona e gli spazi che concede il mondo dell'informazione cinematografica.

14/04/2016, 10:00

La Redazione