banner970x250
banner430X45

Skepto VII, riapre in Marina la giostra dei corti


Skepto VII, riapre in Marina la giostra dei corti
Sono passati sette anni da quando un piccolo gruppo di amici appassionati di cinema, fotografia e arti visive in genere ha deciso, quasi per gioco, di mettere su un festival. Oggi lo Skepto International Film Festival è diventato un appuntamento fisso per chi vuole trascorrere all'insegna del cinema di qualità le prime giornate primaverili che riscaldano la città di Cagliari. Ma Skepto è ormai anche una vetrina importante per i filmmaker indipendenti di tutto il mondo, e uno spazio aperto per il confronto e lo scambio interculturale. Con le sue edizioni itineranti, quest'anno il festival animerà le città di Barcellona, Londra e Oslo.
Il festival è aperto a film di ogni genere, stile e budget di produzione: cortometraggi narrativi, documentari, animazione, videoclip musicali, videoarte, cortometraggi sperimentali, new media format, mobile videos, e tanto altro ancora.

La settima edizione di Skepto si terrà a Cagliari dal 13 al 16 aprile 2016. La manifestazione, come di consueto, animerà le strade del quartiere Marina: i cortometraggi verranno proiettati tra l’Auditorium Comunale (piazzetta Dettori), la piazza San Sepolcro e l’Hostel Marina.
Durante le quattro giornate del festival, i cagliaritani, i turisti e chiunque si troverà a passare per il quartiere potrà godere, come sempre gratuitamente, della visione di oltre 110 cortometraggi provenienti da 35 paesi, di momenti di convivialità e della particolare atmosfera tipica del Festival.

Accanto ai tanti artisti che da anni decidono di tornare a Cagliari per Skepto, chi per far parte della giuria, chi per partecipare al Festival e chi per presentare un suo nuovo lavoro, ogni anno c'è qualche nuovo arrivo. Tra gli ospiti principali dell'edizione numero sette NICOLA GUAGLIANONE (Lo chiamavano Jeeg Robot), CHIARA PELLEGRINI (Fish&Chips festival di cinema Erotico), ANTONELLA PERILLO (Agente), GABRIELE DIVERIO (Piemonte Movie) e LUIGI POMATA (Chef internazionale).

12/04/2016, 16:33