Fondazione Fare Cinema
!X

Una mostra sulla storia centenaria de "La Cena
delle Beffe" allo Spazio Oberdan di Milano


Una mostra sulla storia centenaria de
Ha debuttato con grande successo alla Scala lopera "La Cena delle Beffe" di Umberto Giordano, che ritorna nel teatro che lha vista nascere dopo 90 anni. stata anche loccasione della prima di una serie di collaborazioni fra il Teatro alla Scala e la Fondazione Cineteca Italiana, incentivata dalla presenza di un regista anche cinematografico come Mario Martone e dal celebre precedente filmico di Alessandro Blasetti (1942), proiettato sul grande schermo del Teatro alla Scala la mattina del 3 aprile.

La collaborazione fra il Teatro alla Scala e la Cineteca prosegue con una mostra sulla storia centenaria de "La Cena delle Beffe": fino al 4 maggio infatti presso il foyer di Spazio Oberdan, saranno in esposizione materiali iconografici che ricordano la storia centenaria di questo titolo e le sue molteplici versioni, dallesordio sotto la bacchetta di Toscanini fino alla produzione odierna, in scena fino al 7 maggio.
Inoltre presso il MIC Museo Interattivo del Cinema, per chi se lo fosse perso, marted 26 aprile alle ore 17 sar proiettato il film di Blasetti.

11/04/2016, 15:01