Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

NASTRI D'ARGENTO - Kevin Costner Speciale 2016


Nel 70° anniversario, il Sindacato giornalisti Cinematografici assegna e consegna a Roma a Kevin Costner il Nastro internazionale


NASTRI D'ARGENTO - Kevin Costner Speciale 2016
Laura Delli Colli e Kevin Costner, Nastro Internazionale 2016
Assegnato a Kevin Costner il Nastro d'Argeno Internazionale 2016. La consegna è avvenuta, per mano del Presindente del SNGCI Laura Delli Colli, in occasione della presentazione stampa a Roma del film Criminal, di cui l'attore americano è protagonista e che uscirà in sala giovedì 13 aprile, in anticipo di due giorni sull'uscita Statunitense e Britannica.

Il premio è un omaggio al successo internazionale a trent’anni dal suo esordio sugli schermi italiani e a 25 dagli Oscar® per ‘Balla coi lupi’. Un Nastro d'Argento che ha aperto le iniziative per i 70 anni dalla nascita del Premio.

Nella storia hanno ritirato un Nastro Internazionale o Europeo Tom Cruise per il primo Mission impossible e negli anni, John Cleese, Krzystof Kieslowsky, Philippe Noiret, Istvan Szabò, Aki Kaurismaki, Ken Loach, Alain Resnais, Theo Angelopoulos, Alan Parker, Jerzy Stuhr, Radu Mihaileanu, Emir Kusturica, Pedro Almòdovar, Roman Polanski, Malcolm McDowell, Andrzej Wajda, Vincent Lindon e tra le attrici Fanny Ardant, Isabelle Huppert, Valeria Bruni Tedeschi.

I Nastri d’Argento, annunceranno le ‘cinquine’ il 31 Maggio a Roma (Museo MAXXI) e avranno poi la serata al Teatro Antico, a Taormina il 2 Luglio.

Lunedì 11 la consegna dei Corti d'Argento, premio del SNGCI ai migliori cortometraggi della stagione.

08/04/2016, 18:13