Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 2 - Gigi Proietti su Rai1


Quattro film, per la regia di Luca Manfredi, in onda in prima serata dal 5 aprile.


UNA PALLOTTOLA NEL CUORE 2 - Gigi Proietti su Rai1
L’istrionico Gigi Proietti torna su Rai1 a vestire i panni di Bruno Palmieri, il protagonista della serie “Una Pallottola nel Cuore 2”, una collezione di quattro film per la tv che mette insieme commedia e giallo. Filo condutture della storia è l’attività investigativa di un giornalista intuitivo e appassionato sui cosiddetti cold case che grazie a lui verranno finalmente ‘chiusi’.
Palmieri è infatti un navigato cronista di nera di un grande quotidiano romano, con alle spalle oltre quarant’anni trascorsi per le strade della Capitale, in mezzo alla gente e sempre a rincorrere notizie.

Grande conoscitore dell’animo umano, Bruno possiede una memoria minuziosa dei fatti e soprattutto delle persone. È tenace, ironico e infaticabile. Ha una pallottola vicino al cuore perché qualcuno, tanti anni fa, gli ha sparato.
Quel proiettile però è ancora lì a ricordargli quel caso ancora irrisolto, il suo.
È passato tanto tempo da quel fatidico giorno ma per Bruno è impossibile metterci una pietra sopra e così non ha mai smesso di ricercare il suo assalitore nella speranza di scoprire tutti
i risvolti di quella vicenda che gli ha condizionato e cambiato la vita.
E poi c’è quel complicato rapporto con Maddalena, la giovane precaria che gli è capitata in redazione tra capo e collo. Una mamma single, di trent’anni e un ragazzino di quasi dieci, che Bruno sa essere sua figlia. Un segreto del suo passato che la ragazza ignora e che Bruno non ha ancora avuto il coraggio di confessarle.

Nel cast, insieme a Proietti, ritroveremo altri interpreti della precedente stagione, da Francesca Inaudi nei panni della figlia del giornalista e Licia Maglietta nel ruolo dell'ex compagna di Bruno, a Marco Marzocca nella parte di Fiocchi, il collega fotografo del maturo giornalista. Entreranno a far parte del cast della seconda stagione Massimo Poggio ed Enzo Decaro.
Anche in questa serie la regia è di Luca Manfredi.

"Una Pallottola nel Cuore 2" è una coproduzione Rai Fiction e Compagnia Leone Cinematografica, prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia.

In onda in prima serata su Rai1 dal 5 aprile 2016.

03/04/2016, 19:16