!Xš‚ť‰

Nuove selezioni ai festival per “Emergency Exit"


Nuove selezioni ai festival per “Emergency Exit
"Emergency Exit – young Italians abroad" diretto da Brunella Filě e prodotto dalla casa di produzione pugliese Officinema Doc, č il primo, pluripremiato, documentario che racconta le storie dei giovani italiani all’estero. Grazie al contributo dell’Apulia Film Commission, alla vittoria del bando Principi Attivi della Regione Puglia e all’Ufficio Pugliesi nel Mondo, il documentario č diventato anche una serie web, con nuove storie e nuove cittŕ, dall’Europa fino al Medio Oriente, con voci che partono anche dalle coste pugliesi.

Dopo il successo ottenuto dal film grazie ai numerosi premi in festival nazionali e internazionali e l’arrivo sui colossi americani Itunes, GooglePlay e Netflix, "Emergency Exit e la serie web" ad esso ispirata raggiungeranno nuovamente il pubblico internazionale nelle sale, in un lungo tour di proiezioni e festival.

Si partirŕ il 7 aprile 2016con la Festa do Cinema Italiano 8 e Mezzo, a Lisbona, la piů importante vetrina di film italiani in Portogallo, dove sarŕ presentata in anteprima il nuovo episodio, girato proprio a Lisbona. La puntata sarŕ poi immediatamente disponibile sul web, lo stesso giorno della proiezione.

Si passa poi il 16 aprile a Gualdo Tadino, con il prestigioso Premio Memorie Migranti, dove verrŕ ritirato il Premio al Miglior Documentario sull’Emigrazione.

Il 19 aprile importante appuntamento con il Festival del Cinema Europeo di Lecce, che ha selezionato in concorso “Puglia Show” la prima puntata della serie web girata in Medio Oriente (Oman)

Si chiuderŕ in bellezza negli Stati Uniti, in un coast to coast fra Los Angeles e New York City che prevede ben 7 proiezioni di "Emergency Exit" in Festival ed eventi speciali!

Ecco tutte le date finora confermate, dove saranno presenti anche la regista, la produttrice americana Beth di Santo ed alcuni protagonisti del film:

PROSSIME PROIEZIONI IN EUROPA

07 Aprile – Lisbona – Festa do Cinema Italiano, selezione ufficiale per la serie web

12 Aprile – Vienna – Anteprima Austriaca

16 Aprile – Gualdo Tadino (PG) – dove riceverŕ il Premio Memorie Migranti

19 Aprile – Lecce – Festival del Cinema Europeo 2016, in concorso la serie web

22 Maggio – Manchester

27 Maggio – Oslo – Anteprima Norvegese


UNITED STATES PREMIERE TOUR

"Emergency Exit" porterŕ le storie dei giovani Italiani all’estero in ben sei cittŕ degli Stati Uniti, dove č stato in parte girato e dove risiede la produttrice esecutiva del film, Beth di Santo:

07 APRILE – Pittsburgh (Concorso Italian Film Festival USA)

16 APRILE – Indianapolis (Concorso Italian Film Festival USA)

22 APRILE – Detroit (Concorso Italian Film Festival USA)

23 APRILE – St. Louis (Concorso Italian Film Festival USA)

27 APRILE – Los Angeles (IIC Los Angeles)

28 APRILE – San Diego (San Diego Film Festival Special Screening)

02 MAGGIO – New York City (Casa Italiana in collaborazione con la NYU – New York University)

03/04/2016, 13:00