CORTINAMETRAGGIO: Evento Mostra "Shining Elements in Hong Kong"


Tra gli eventi speciali dell'11a edizione di Cortinametraggio anche una visita all'affascinante mostra “Shining Elements in Hong Kong”. L'appuntanento è per giovedì 17 alle ore 17 presso l'Hotel Cristallo di Cortina


CORTINAMETRAGGIO: Evento Mostra
La mostra, presentata dal Museo Fondazione Luciana Matalon, è ideata e realizzata da Circle Luxury Magazine, a cura di Nello Taietti. Gli scatti del fotografo Fabrizio Scarpa, in arte Jay Schoen e il cortometraggio del regista Daniele Scarpa, raccontano le aziende che più rappresentano le eccellenze del Made in Italy e del lifestyle, riconosciute in tutto il mondo.

Il concept della mostra, firmato da Margherita Bertolotti, Direttore di Circle Luxury Magazine, ruota attorno al tema del “lusso sostenibile”, secondo il protocollo Carbon Free, quale style symbol che accomuna i prestigiosi players protagonisti: Cantiere VSY, Automobili Lamborghini, Salvatore Ferragamo, Cathay Pacific Airways, Mandarin Oriental, Hong Kong, con la collaborazione di Hong Kong Trade Development Council. Le immagini descrivono la completa integrazione tra la cultura occidentale del bello e la ricercata eleganza della perfezione orientale, dove il lusso è valorizzato nell’elaborazione di concetti etici e sociali, per la salvaguardia del pianeta e del controllo dell'emissione dei gas atmosferici, enfatizzato dal contesto scenografico di Hong Kong, crocevia del business internazionale e cornice ideale per la presentazione delle eccellenze del Made in Italy. Il viaggio narrato si trasfigura in una serie di vedute dove la città di Hong Kong con i suoi bagliori, diventa la meta di ogni possibile sogno. I protagonisti sono un uomo e una donna cosmopoliti, eleganti e sofisticati, che vivono e assaporano appieno le proprie emozioni e il desiderio di conoscenza.

16/03/2016, 15:52

La Redazione