Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

SUDESTIVAL XVII - Ultimo appuntamento con "Non essere Cattivo"


I vincitori della XVII edizione saranno annunciati lunedì 21 marzo.


SUDESTIVAL XVII - Ultimo appuntamento con
Ultimo appuntamento del ricco programma del Sudestival 2016, venerdì 18 marzo alle 18 e alle 21 al Cinema Vittoria. A chiudere il concorso un omaggio ad uno degli outsider del cinema italiano d’autore con "Non essere Cattivo", l’ultimo lavoro di Claudio Caligari, scomparso preamuramente nel 2015. In sala per incontrare il pubblico la protagonista Roberta Mattei.

I vincitori della XVII edizione saranno annunciati lunedì 21 marzo 2016.

Prodotta dal grande amico Valerio Mastandrea, l’opera è stata in Concorso all’ultima Mostra dell’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha vinto diversi riconoscimenti collaterali ed era il titolo scelto per rappresentare l’Italia agli Oscar.
Un cast d’eccezione che oltre alla Mattei vede Silvia D’Amico e gli apprezzatissimi protagonisti Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

Nella Ostia del 1995 Vittorio (Alessandro Borghi) e Cesare (Luca Marinelli) sono amici da sempre e “fratelli di vita”. Vivono in simbiosi una vita di eccessi tra notti in discoteca e macchine potenti, alcool, droghe e spaccio di cocaina. Vittorio, con il tempo, vuole cambiare vita: incontra Linda (Roberta Mattei) e prende le distanze da Cesare, che sprofonda inesorabilmente. Nonostante le continue cadute e le ripercussioni sul rapporto con la moglie, Vittorio non abbandonerà mai Cesare, nella speranza di poter guardare al futuro con occhi nuovi e insieme.

Sudestival in Corto, la rassegna di corti d’autore curata da Bachi da Setola presenta Malatedda di Diego Monfredini: un bianco e nero classico per raccontare la follia di Adele. Mentre all’ospedale psichiatrico la cercano, lei si perde nei bellissimi ricordi della sua infanzia felice, alla ricerca di una soluzione per la malattia mentale.

15/03/2016, 16:51