Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Carlo Vanzina Week: su Sky una settimana
assieme al "maestro della risata"


Carlo Vanzina Week: su Sky una settimana assieme al
Fino a domenica 13 marzo Sky Cinema Comedy celebra in grande stile il 65esimo compleanno del regista Carlo Vanzina, dedicandogli sette giorni di programmazione. Dai primi successi come Il Ras del quartiere con Diego Abatantuono alle commedie natalizie con la coppia Boldi-De Sica.

Non mancherà il film cult Yuppies, i giovani di successo che ha come protagoniste le prodezze di quattro giovani rampanti, così come Montecarlo Gran Casinò, la commedia ambientata fra i tavoli da gioco con Christian De Sica, Massimo Boldi ed Ezio Greggio.
Anche l’accoppiata Montesano-Pozzetto terrà alta la bandiera della risata all’italiana con Piedipiatti, la commedia in cui si calano nelle divise d’ordinanza di due poliziotti agli antipodi, costretti a collaborare su un caso di droga.
Non mancheranno all’appello nemmeno le commedie più recenti come Un matrimonio da favola, Sapore di te, Ex – Amici come prima e neppure le avventure on the road di Sognando California (con protagonisti alcuni ex compagni di università) e le “passeggiate nel tempo” fatte di viaggi tra epoche passate di A spasso nel tempo e A spasso nel tempo – L’avventura continua.

Anche gli intrighi politici e sentimentali nell’antica Roma di S.P.Q.R 2000 e ½ anni fa sono da non perdere così come le commedie natalizie capitanate da Massimo Boldi e Christian De Sica: Vacanze di Natale e Vacanze di Natale 2000.

09/03/2016, 08:32