Fondazione Fare Cinema
!X

GLI SDRAIATI - Francesca Archibugi regista del film


Tratto dal libro di Michele Serra e co-sceneggiato con Francesco Piccolo.


GLI SDRAIATI - Francesca Archibugi regista del film
Indiana Production annuncia il nuovo progetto cinematografico tratto dal romanzo "Gli sdraiati" di Michele Serra, caso letterario sul conflitto generazionale, che ha venduto solo in Italia 350 mila copie ed stato tradotto e pubblicato in Germania, Francia, Spagna, Olanda, Polonia e Grecia ed di prossima pubblicazione in Portogallo e Brasile.

Francesca Archibugi e Francesco Piccolo stanno lavorando alla sceneggiatura tratta dal best seller, che racconta in modo intenso e comico limpotenza di un padre di fronte al mistero esistenziale del figlio adolescente.

Un padre e un figlio sono il fulcro di tantissime storie raccontate nel mondo, dallIliade e lOdissea in poi. Rapporti eroici, o drammatici, o buffoneschi, in tutti gli stili si cerca di capire il motore di questo conflitto che manda avanti il mondo: lalternanza delle generazioni.

La vecchia storia sullaccettare di invecchiare, laccettare di crescere. Nella nebbia, fra le scintille, le urla, le lacrime e le risate. Dentro lItalia del nostro tempo.

Linizio della lavorazione del film, che avr come regista la stessa Francesca Archibugi, previsto per la fine dellanno.

03/03/2016, 18:12