!Xš‚‰

"Acetone" al Cinema Astra di Lucca


Martedi 1 marzo 2016 alle 21.30 al Cinema Astra di Lucca, nell’ambito della programmazione del Cineforum Ezechiele, verrà presentato il cortometraggio “Acetone” tratto dal soggetto di Marco Moroni, vincitore della sezione corti del premio Racconti nella Rete 2015. Il corto sarà proiettato subito prima del film "Mon Roi - Il Mio Re" di Maiween Le Besco con Vincent Cassel e Emmanuelle Bercot.

Il cortometraggio “Acetone” è stato girato a Lucca, con la collaborazione della Scuola di Cinema Immagina e la regia di Giuseppe Ferlito. Autore del soggetto è Marco Moroni, recentemente premiato in occasione del festival LuccAutori. Il corto è interpretato dagli attori Viorel Mitu, Carlotta Marucelli e Claudio Pignatiello. Assistente alla regia Salvatore Costanzo.

Dopo una notte d’amore con una sconosciuta, un giovane militare si sveglia da solo nel suo letto con dello smalto rosso alle unghie dei piedi e un perizoma di pizzo sul cuscino. Mentre tenta disperatamente di rimuovere lo smalto arriva un suo collega di lavoro e qui partono una serie di fraintendimenti che portano al clamoroso malinteso che caratterizza il finale… “.

25/02/2016, 18:31