Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

BERLINALE 66 - Premiato il corto "Seline"


BERLINALE 66 - Premiato il corto
Luciano Silighini Garagnani
Con la consegna dell'Orso d'Oro a Gianfranco Rosi, chiude la Berlinale 2016 all'insegna dell'Italia.
Un'altro film italiano, presentato all'European Film Market della Berlinale, il cortometraggio "Seline" diretto da Luciano Silighini Garagnani e prodotto dalla River Road Entertainment si è aggiudicato il premio dell'associazione critici e registi tedeschi come miglior short film della kermesse berlinese.

Alla presenza del regista e delle attrici Flavia Monteleone, Sara Menassi e Sofia Bergamo, il 17 febbraio 2016 a Berlino dopo lo screening ci sono state le premiazioni. Oltre al film italiano, la "Varein Deutscher Kritiker Und Filmemacher" ha consegnato il premio a "The scarapist" di Shar e Spicuzza come miglior film, Thomas Blanchard miglior attore per "Prejudice",Michelle Rodriguez miglior attrice per "Tomboy", "Robinson Crusoe" miglior film animato, Danae Elon per "P.S. Jerusalem" come miglior documentario e George Clooney alla carriera.

Per lo short movie italiano già pronti oltre 80 festivals internazionali dove il film si è qualificato e proprio il giorno dopo Berlino un nuovo trionfo come vincitore del Festival di Teheran come miglior cortometraggio.

21/02/2016, 14:10