Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al via il concorso fotografico del Trento Film Festival
"Una montagna di baci: montagna che passione"


Al via il concorso fotografico del Trento Film Festival
Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento per professionisti e amatori con il concorso fotografico “Una montagna di baci: montagna che passione” promosso dal Trento Film Festival e ITAS Assicurazioni e dedicato alle foto più emozionanti scattate in alta quota.

Cuore del concorso, per tutti gli appassionati dell’obiettivo e della montagna, è provare a percorrere nuovi sentieri, trovare temi e formule diverse per favorire la riflessione sui mutamenti sociali e antropologici di questo nostro tempo aiutandone la conoscenza e la comprensione.

Dopo il successo della scorsa edizione dedicato ai baci più belli in alta quota, tema di quest’anno è la montagna come luogo di amore, rispetto e sogno. Questi i tre filoni che rappresentano anche i tre diversi momenti del contest: a febbraio il tema sarà l'amore per la montagna (#montagnamore termine consegna: 2 marzo); a marzo il rispetto per la montagna e l'ambiente (#montagnarispetto, termine consegna: 31 marzo) per concludersi ad aprile con la montagna come teatro di emozioni (#montagnaemozione, termine consegna: 30 aprile).

Inoltre dal 28 aprile all'8 maggio, durante la 64. edizione del Trento Film Festival (Trento, 28 aprile-8 maggio) le fotografie potranno essere scattate davanti ad appositi fondali posizionati nelle principali piazze di Trento.



Ogni partecipante può partecipare con un massimo totale di 4 immagini da postare sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/montagnadibaci e sul profilo Instagram del Concorso Montagna di baci montagnadibaci, indicando un titolo, il nome dell'autore e l'hastag #montagnadibaci accompagnato con l'hastag del contest #montagnamore ,#montagnarispetto, #montagnaemozione.

La pubblicazione sui social è soggetta alla validazione da parte del Comitato organizzatore. Per partecipare al Concorso, tutte le immagini, anche quelle postate sul profilo Facebook, dovranno venire inviate anche all’indirizzo e-mail [email protected], complete di nome, cognome, di un recapito postale o recapito telefonico.



La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti.

11/02/2016, 12:23