Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Italian Film Festival Minneapolis/St. Paul - Dal 18 al 21 febbraio


Dieci film italiani approdano al St. Anthony Main Theater di Minneapolis in Minnesota.


Italian Film Festival Minneapolis/St. Paul - Dal 18 al 21 febbraio
Dieci film italiani mai visti prima in Minnesota, tra cui un film muto con accompagnamento dal vivo della jazz band locale Sun Silo. Questo il programma dell'Italian Film Festival Minneapolis/St. Paul, che si terrà dal 18 febbraio al 21 febbraio 2016: un mix di documentari, drammi e commedie.

Il festival si aprirà con una grande festa giovedi 18 al Nicollet Island Inn, con il conduttore della WCCO TV Frank Vascellaro, musica dal vivo, cibo e bevande.

Tutti i film saranno proiettati al St. Anthony Main Theater di Minneapolis e mostrati in italiano con sottotitoli in inglese.

Queste le opere presentate: "Io, Arlecchino" di Giorgio Pasotti e Matteo Bini, "L'Arbitro" di Paolo Zucca, "Latin Lover" di Cristina Comencini, "Mia Madre" di Nanni Moretti, "Noi e la Giulia" di Edoardo Leo, "Perez." di Edoardo De Angelis, "Se Dio Vuole" di Edoardo Falcone, i documentari "If Only I Were That Warrior" di Valerio Ciriaci e"BlaxploItalian" di Fred Kudjo Kuwornu; ed il film muto, musicato dal vivo, "Ma l'Amor Mio Non Muore (1913)" di Mario Caserini.

28/01/2016, 14:02

Simone Pinchiorri