Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FIOCCO DI NEVE - Il nuovo corto di Italo Sabetta


Dal 7 al 10 febbraio il regista girerà la sua nuova opera in provincia di Salerno.


FIOCCO DI NEVE - Il nuovo corto di Italo Sabetta
Dal 7 al 10 Febbraio a Roscigno Vecchia, Ottati ed Aquara in provincia di Salerno, si svolgeranno le riprese del nuovo cortometraggio di Italo Sabetta dal titolo "Fiocco di Neve", prodotto dalla Costinis Film con il contributo della Bcc di Aquara.

La storia della famiglia Cisera di Colle di Pietra, che dopo un improvviso bombardamento si perdono le tracce della loro figlia. A distanza di 8 mesi la vita della famiglia ritorna alla normalità. La piccola Maria intanto viene ritrovata e accudita da un vecchio e ricco giocattolaio di un paese non lontano..Maria avendo perso momentanea mente la memoria non ricorda da dove arriva e chi è la sua famiglia. Sarà il suo piccolo orsacchiotto di peluche bianco a far ritornare i ricordi a Maria. Una piccola storia piena di sentimento e dolcezza, una fiaba surreale e visionaria.

Nel cast Roberta Costini, Emma Durso, Maria Doddato, Luca Consolmagno, Lucio Capo e Giuseppe Spagnuolo.

La sceneggiatura è firmata dal regista con Sabino Muggeo, Roberta Costini

"L'idea del corto è nata dal mio amore per le fiabe e le storie in costume, per tutto quello che non è reale e che si può raccontare solo attraverso le immagini e il cinema- Mi piace rendere le storie o i fotogrammi come se fossero tutti dei dipinti: la storia raccontata in Fiocco di Neve rappresenta la mia anima più infantile e fantasiosa" - ha dichiarato Italo Sabetta.

20/01/2016, 17:41

Simone Pinchiorri