!Xš‚‰

MEDUSA: 20 ANNI IN 20 FILM - Alla Casa del Cinema di Roma


Dal 26 dicembre al 6 gennaio una rassegna sul percorso artistico ed imprenditoriale della casa di distribuzione.


MEDUSA: 20 ANNI IN 20 FILM - Alla Casa del Cinema di Roma
La Casa del Cinema di Roma e Medusa festeggiano il ventesimo compleanno della storica casa di distribuzione con una speciale programmazione che prenderà il via il 26 dicembre 2015 e che occuperà gli schermi della Casa del Cinema per tutte le feste natalizie. La rassegna, composta da 20 grandi successi italiani e internazionali, vuole offrire un vero regalo agli spettatori e tracciare un forzatamente sintetico (ma non per questo scarno) bilancio di un percorso artistico e imprenditoriale che ha segnato davvero la storia recente del cinema in Italia.

Si comincia con il primo film distribuito nel 1995 da Medusa, "Il Corvo" di Alex Projas e si continua in uno slalom mozzafiato tra successi irripetibili, grandi produzioni d’autore e scoperte di talenti italiani.

In realtà i titoli sono 22 con la versione integrale del Premio Oscar "La Grande Bellezza" (visto in anteprima alla Festa di Roma e a breve disponibile in versione home video) e "Sole a Catinelle" di Checco Zalone (il maggiore incasso del cinema italiano), entrambi usciti nella stagione 2013/2014.

La rassegna chiude il 6 gennaio 2016 con "Italiano Medio" di Maccio Capatonda.

19/12/2015, 09:09