Fare Cinema
banner430X45

"Dio Esiste e Vive a Bruxelles" convince pubblico e critica


Il film apre il suo primo week-end di programmazione in Italia con oltre 30mila spettatori e la più alta media copia per spettacolo.


Grande accoglienza da parte del pubblico italiano per "DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES", la nuova commedia di Jaco Van Dormael ("Toto le héros - Un eroe di fine millennio", "Mr.Nobody") con Benoit Poelvoorde, Catherine Deneuve e la giovane promessa Pili Groyne, uscita nelle sale il 26 novembre per I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection.

Distribuito in 67 copie, il film ha conquistato oltre 30mila spettatori in tutta Italia, ottenendo risultati importanti in capozona quali Bologna, Firenze, Milano, Genova e Roma e in numerose province, da Modena a Bergamo, da Brescia a Trento e Bolzano. Il primo grande successo in un Paese non francofono dopo quello già ottenuto dal film in Francia, Belgio e Svizzera, dove ha superato il milione di spettatori.

Grande l’attenzione della critica, con recensioni positive dei principali quotidiani e periodici di settore. "DIO ESISTE E VIVE A BRUXELLES" è in lizza per gli European Film Award e rappresenterà il Belgio alla corsa degli Oscar per il Miglior Film Straniero.

Stasera il mondo del cinema festeggia a Sorrento il successo del film con un djset di Frankie hi-nrg mc, che in "Dio esiste e vive a Bruxelles" ricopre l’inedita veste di doppiatore e presta la sua voce a Gesù, fratello della giovane protagonista.

30/11/2015, 12:55