Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Corti indipendenti e "Non essere cattivo" al Missing Film Festival


Corti indipendenti e
Lunedė 30 novembre alle ore 19, al Club Amici del Cinema di Genova (via C. Rolando, 15) nell’ambito del MISSING FILM FESTIVAL. Lo schermo perduto, progetto speciale dell’Associazione Nazionale di Cultura Cinematografica C.G.S. “Cinecircoli Giovanili Socioculturali”. saranno proiettati IL PICCOLO UNO di Stefania Carbonara (It. 2014, 16'14''), storia del paradossale rapporto tra un ragazzo cieco e una ragazza (quasi) sorda e
ADOLESCENZA INQUIETA (Giancarlo Mariottini e Beatrice Masala, It. 2014, 10'): il pomeriggio di ordinaria follia di una famiglia “troppo normale”.

Segue 8 MINUTI E 1⁄2. COSA RESTA DI FEDERICO FELLINI? (It. 2013, 8'30'') di Francesco Fogliotti: otto quadri (e mezzo) per rievocare un genio del cinema. Al termine dell’incontro con gli autori, Giancarlo Giraud e Francesco Fogliotti presenteranno il progetto di distribuzione indipendente FaināLfilm: la nuova l’etichetta che promuoverā in particolare la distribuzione di lungometraggi, video e documentari realizzati da autori liguri.
I primi titoli del listino FaināLfilm sono: GUIDO CERONETTI - IL FILOSOFO IGNOTO di Francesco Fogliotti, Enrico Pertichini, (It. 2014, 52'), ritratto dell'intellettuale torinese, e NESSUN FUOCO NESSUN LUOGO di Carla Grippa e Marco Bertora, (It. 2014, 75'), viaggio nel mondo dei senzatetto nella cittā di Genova.

Alle ore 21 in ricordo del regista Claudio Caligari proiezione del film NON ESSERE CATTIVO di Claudio Caligari con Luca Marinelli e Alessandro Borghi.

30/11/2015, 08:09