banner970x250
banner430X45

Inizio riprese “Offline” di Emanuela Mascherini


Inizio riprese “Offline” di Emanuela Mascherini
L'attrice e regista Emanuela Mascherini
Inizieranno il 19 novembre a Firenze le riprese di “Offline”, cortometraggio scritto e diretto da Emanuela Mascherini.  
Della sceneggiatura sono co-autori Francesco Cenni, Andrea Agnello e Alessio Venturini, mentre nel cast tecnico spiccano i nomi di Luigi Martinucci che firmerà la fotografia e Emanuele Bossi, autore delle musiche.
 
Interpretato dalla stessa Mascherini e da Domenico Diele, “Offline” è la storia di un incontro di due solitudini molto diverse che per un breve istante sembrano uscire dalla teca dei rapporti virtuali.
 
Firenze come non luogo, spazio della mente, dove i valori della tradizione e della modernità si sfiorano, come i nostri protagonisti, senza realmente incontrarsi mai.
 
Insieme ai già citati attori principali troveremo Francesca de Martini,  Michelle Carpente, Eric Tonelli e Carlo Fabiano.

Il film è prodotto grazie al contributo del Nuovo Imaie e al produttore esecutivo Alessio Coluccia, con la collaborazione di Toscana Film Commission.
 
Emanuela Mascherini si è diplomata in recitazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e in Digital Filmmaking presso la New York film Academy di New York. I suoi lavori sono stati in selezione e hanno ricevuto premi in molti festival nazionali ed internazionali.
 
Le riprese si svolgeranno nel centro di Firenze e in spazi prestigiosi come il giardino Torrigiani, la biblioteca delle Oblate e il mercato del Porcellino.

L’opera inoltre si avvale del sostegno di realtà presenti sul territorio fiorentino quali: libreria caffè "La Citè", Residenza d’epoca "Al numero 8", per i costumi "Lo specchio dei tempi" di Arianna Monetti, il giovane gruppo jazz “I Rabarbari” e gli allievi dei seminari di recitazione per il cinema che Emanuela tiene presso il "Laboratorio 9" di Sesto fiorentino.

La regista tiene a ringraziare fin da adesso tutte le persone che dal 2009 l’hanno appoggiata e fanno parte di questo progetto. Ogni film è un viaggio ed è onorata di avere a fianco i compagni che ha scelto e che dal 19 saranno con lei sul set.

16/11/2015, 15:07