Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

IO SONO NULLA - Dal 26 novembre al cinema


Un film di Fabio Del Greco con Vasco Montez, Roberto Pensa, Chiara Pavoni, Simone Di Pascasio e Rimi Bequiri.


IO SONO NULLA - Dal 26 novembre al cinema
Esce in sala il 26 novembre 2015 "Io sono Nulla", un film di Fabio Del Greco con Vasco Montez, Roberto Pensa, Chiara Pavoni, Simone Di Pascasio, Fabio Del Greco, Rimi Bequiri.

Vasco, un ricco palazzinaro italiano, vive tra vizi e lusso, quando un killer della criminalità organizzata lo ferisce gravemente in un agguato. Quando si sveglia dopo tre anni di coma non è più lo stesso: non ha più alcuna memoria del suo passato, parla con gli alberi come fossero amici fraterni, evita gli impegni di lavoro e i lussi preferendo vagabondare sulle spiagge. Per evitare il crollo del suo impero economico viene mandato in cerca di una cura tra Italia, India e Stati Uniti, ma un cataclisma planetario è in agguato…

"Io sono Nulla" è un film sull’ego e l’assenza di ego. Sull’avidità, la sete di potere e sull’inocenza e la purezza. E’ un film sulla ricerca spirituale che vuole sperimentare nuove soluzione visive e di racconto. Il protagonista, precedentemente legato al suo ruolo di uomo influente e ricco e alla società in cui vive, si ritrova improvvisamente a essere come un marziano piombato sulla terra, attraversando i suoi gironi infernali e le sue bellezze con lo sguardo vergine di un bambino.

"Io sono Nulla" è prodotto dalla Monitore Film.

04/11/2015, 17:39

Simone Pinchiorri