Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

SOTTO COPERTURA - Su Rai1 il 2 e 3 novembre


Due puntate in prima serata per la regia di Giulio Manfredonia con Claudio Gioè nei panni del commissario Michele Romano.


SOTTO COPERTURA - Su Rai1 il 2 e 3 novembre
"Sotto Copertura" racconta l’attività investigativa che ha condotto alla decapitazione dell’organizzazione criminale gestita dal clan dei Casalesi, culminata con il clamoroso arresto del capo clan latitante Antonio Iovine, attraverso la figura del commissario Michele Romano, ispirato a Vittorio Pisani, il vero capo della Squadra Mobile di Napoli che effettuò la cattura del boss.

Sotto Copertura”, una produzione LuxVide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Due puntate in onda lunedì 2 e martedì 3 novembre 2015, in prima serata su Rai1, per la regia di Giulio Manfredonia e la sceneggiatura di Salvatore Basile e Francesco Arlanch. Nel cast, con Claudio Gioè nei panni del commissario Michele Romano, Guido Caprino che interpreta il capo clan Antonio Iovine, Filippo Scicchitano (Emilio), Dalila Pasquariello (Anna Corradi), Simone Montedoro (Arturo De Luca), Raffaella Rea (Rosanna Croce), Antonio Gerardi (Salvo Izzo), Antonio Folletto (Carlo Caputo), Iaia Forte (procuratrice), Antonio Milo (Angelo Corradi), Giovanna Rei (Giuseppina), Simone Bucalo (Mimmo Corradi), Alessio Lapice (Rudy), Clotilde Esposito (Giuliana Simone) e Alessandra Costantini (Chiara Romano).

02/11/2015, 13:04