Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

FESTA DEL CINEMA DI ROMA 10 - Rai Movie
è la TV ufficiale della manifestazione


FESTA DEL CINEMA DI ROMA 10 - Rai Movie è la TV ufficiale della manifestazione
Rai Movie, il canale Rai dedicato al cinema, è la TV ufficiale della Festa del Cinema di Roma. Rai Movie offrirà una panoramica di quanto accadrà nei giorni della manifestazione: le dirette web dal Red Carpet, le interviste esclusive con gli ospiti presenti e tutte le altre attività del canale rappresenteranno un’offerta completa di tutto quanto accade a Roma in questi giorni dedicati al cinema.

Rai Movie, a partire dal 17 ottobre, trasmetterà la striscia quotidiana Roma Daily. Oltre a Movie Mag, la rubrica settimanale di attualità che il 21 ottobre darà ampio spazio alla Festa del Cinema, saranno presenti ampi spazi di approfondimento sul web. Le telecamere di Rai Movie entreranno nel vivo della manifestazione per portare il pubblico a casa nell’atmosfera della rassegna.

Rai Movie sarà presente nello Spazio Arte Auditorium, dove oltre a convegni, incontri e proiezioni speciali durante tutta la giornata ospiterà la diretta di Hollywood Party, il programma quotidiano di Radio 3 che trasmette il cinema alla radio. Le proiezioni saranno gratuite e dedicate alla storia del cinema e ai grandi interpreti, con particolare attenzione a Antonio Pietrangeli (protagonista della retrospettiva) e Pier Paolo Pasolini, a cui la Festa del Cinema dedica un omaggio. Ogni giorno alle 15.00 ci sarà la proiezione di Moviextra, replicata poi alle 19.00. Dalle 17.00 alle 19.00, domenica 18, lunedì 19 e martedì 20 lo spazio ospiterà alcune presentazioni. Altre presentazioni/incontri sono previsti tra le 11.00 e le 13.00 per l’intera settimana. La programmazione sul canale sarà in sintonia con il programma delle proiezioni e quant’altro presentato all’Auditorium.

Le attività di Rai Movie durante tutta la durata della manifestazione si potranno seguire sul sito del canale www.raimovie.it.

10/10/2015, 13:42