Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Acquisizione da parte di Rainbow di Bardel Entertainment Inc


Acquisizione da parte di Rainbow di Bardel Entertainment Inc
Rainbow, la content company di Iginio Straffi nota a livello internazionale per le sue produzioni animate e multimediali, annuncia oggi l’acquisizione di Bardel Entertainment Inc., prestigioso studio di animazione canadese conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazioni con partner del calibro di Nickelodeon, DreamWorks, Disney, Warner Bros e Cartoon Network-Adult Swim.


Iginio Straffi, Presidente e Fondatore di Rainbow ha dichiarato: “Nuove produzioni, nuove forme d’intrattenimento, nuovi media. Sempre più attenti all'innovazione, alla creatività e all'internazionalizzazione. Rainbow vuole essere protagonista nella competizione globale e non difendere soltanto la posizione e la credibilità conquistate in più di venti anni di lavoro ma crescere ancora. Per questo motivo abbiamo acquistato Bardel, una grande realtà produttiva con oltre 30 anni di storia. Con gli amici canadesi condividiamo la stessa attenzione al prodotto, la cura dell'organizzazione, lo spirito d’innovazione. Insieme saremo più forti e capaci di tradurre in realtà i tanti progetti che abbiamo in cantiere. Per Rainbow questo è un grande passo in avanti che affrontiamo con le nostre sole energie. Vogliamo crescere ancora, però manteniamo la nostra identità ma siamo pronti anche ad accogliere le energie positive di chi come noi ha lavorato bene e insieme vogliamo affrontare nuove grandi sfide”.

Delna Bhesania, CEO di Bardel Entertainment aggiunge: “Io e Barry* siamo davvero entusiasti di entrare a far parte del Gruppo Rainbow e attendiamo con impazienza di iniziare a lavorare insieme per realizzare film, serie TV e nuove produzioni di elevata qualità. Con la competenza di Rainbow nella creazione di contenuti unita ai suoi numerosi partner nel licensing e nella distribuzione e l’esperienza di Bardel nella produzione siamo certi ci saranno tutte le basi per creare contenuti di alto livello in tutto il mondo”.

La content company marchigiana ha scelto il MIPCOM (Cannes, 5-8 ottobre) per annunciare al mondo intero questo importante accordo che rafforza la presenza all’estero di Rainbow. A poche settimane dal lancio della settima serie di “Winx Club” (co-prodotta da Rainbow e Rai Fiction e in onda su Rai Gulp), l’acquisizione di Bardel Entertainment è un tassello importante che si aggiunge alla costellazione di traguardi in Italia e nel mondo di Rainbow: è esattamente di un anno fa – anno dei festeggiamenti dei 10 anni delle Winx - l’accordo firmato con CCTV (giugno 2014), l’emittente tv nazionale cinese per la realizzazione di un parco divertimenti a tema per famiglie e bambini con un’area interamente dedicata alle Winx che sorgerà a sud di Shanghai e la messa in onda della serie tv “Winx Club” in mandarino. Sempre di un anno fa (ottobre 2014) è invece l’accordo - senza precedenti per importanza e risonanza a livello europeo - che Rainbow ha siglato con Netflix, Inc. (Nasdaq: NFLX) per la nuova serie “World of Winx”, una produzione che reinventa il mondo delle fate – agenti speciali sotto copertura – e che sarà disponibile in esclusiva in tutti i paesi in cui Netflix è presente, compresa Francia e Germania nel 2016.

Oggi Rainbow è uno dei maggiori e riconosciuti studi di animazione a livello internazionale, nonché il più grande in Europa, con oltre 300 dipendenti e un importante network di free-lance e collaboratori. Rainbow sarà impegnata nel 2016 con il lancio di due nuove produzioni: “Regal Academy” - una serie di animazione dai toni molto ironici e divertenti che racconta le avventure di Rose Cinderella, nuova giovane studentessa della “Regal Academy” che si vedrà catapultata nel mondo delle favole – e “My American Friend” (working title) le cui riprese sono cominciate in questi giorni, un live-action per il target pre-teen che ruota intorno ai mondi della moda e della musica e che appassionerà i telespettatori con la storia di due ragazze: Meggy - che dall’America arriva in Italia per inseguire il suo sogno di diventare una fashion designer - e Bianca, figlia di un imprenditore italiano molto attivo nel settore della moda, con la passione per la musica che si vedrà costretta a frequentare la stessa scuola di moda di Meggy, la “Milano Fashion Academy”. Insieme, cercheranno di realizzare i loro sogni e scopriranno un segreto che cambierà per sempre le loro vite…

05/10/2015, 18:57