Fondazione Fare Cinema
!Xš‚ť‰

A novembre torna il Mosaico d’Europa Film Fest


A novembre torna il Mosaico d’Europa Film Fest
​Slittamento di date ma sempre cinema di alta qualitŕ per Mosaico d’Europa Film Fest, ​che torna a Ravenna con una nuova edizione dal 17 al 21 novembre 2015, presso il centrale Palazzo del Cinema e dei Congressi di Largo Firenze.

Il festival - organizzato dall’Ufficio Attivitŕ Cinematografiche del Comune di Ravenna in collaborazione con la FICE, la CICAE e l’associazione culturale Ravenna Cinema e col sostegno del Ministero – celebra il suo nono anno di attivitŕ con un ricco programma di eventi ed anteprime, sempre alla ricerca dei nuovi talenti del cinema contemporaneo europeo e con uno sguardo attento e devoto ai grandi maestri della cinematografia mondiale.

A fianco della struttura centrale della manifestazione - ​ ​il Concorso per lungometraggi europei​, u​na curata selezione delle migliori opere premiate dalle giurie dei principali film festival internazional​i - ​spiccano eventi ed anteprime. Tra le anticipazioni ​ ​č ​degna di nota la speciale proiezione di The Face of an Angel, ultima e discussa opera di Michael Winterbottom.

Liberamente ispirato al libro "Angel Face: The true Story of Student Killer Amanda Knox" (che racconta la vicenda della studentessa americana condannata e poi assolta per l'omicidio di Meredith Kercher, avvenuto nel 2007 a Perugia), girato in parte a Ravenna, con un cast d'eccezione che comprende star internazionali come Kate Beckinsale, Daniel Bruhl, la top model Cara Delevingne e il nostro bravo Valerio Mastandrea, il film racconta turbamenti ed inquietudini esistenziali di un filmaker che sta girando un documentario sull' efferato delitto.

Per informazioni: www.meff.it

05/10/2015, 12:03