Festival del Cinema Cittą di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Al cinema dall'11 febbraio 2016 il film vincitore di BFM 2015


Al cinema dall'11 febbraio 2016 il film vincitore di BFM 2015
Un impegno continuo per la diffusione della cultura cinematografica: Bergamo Film Meeting č da sempre centro di elaborazione e ha tra gli scopi principali quello di favorire la diffusione della cultura cinematografica e la circuitazione di alcuni film presentati nel corso del Festival. L'attivitą promozionale si svolge lungo tutto il corso dell'anno, per garantire la massima visibilitą alle opere presentate e favorire la loro presentazione in altri eventi o manifestazioni culturali.

Il film vincitore del Primo Premio, "Mózes, il pesce e la colomba (Utóélet • Afterlife)" di Virįg Zomborįcz alla 33a edizione di Bergamo Film Meeting arriverą nelle sale italiane a partire dall'11 febbraio 2016. Il film sarą distribuito da Lab 80 film.

Mózes, un giovanotto diffidente e insicuro, vive una relazione complicata con il padre, che lo tratta con disprezzo e indifferenza. Un giorno il padre all’improvviso muore e il suo fantasma inizia ad apparire al figlio. E se fosse l’occasione per regolare i conti con il defunto? Energica opera prima che affronta il tema del lutto in modo originale e fantasioso. Una brillante commistione di generi per un film che combina situazioni umoristiche al limite del bizzarro, con elementi di grande drammaticitą.

03/10/2015, 17:26