Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

NFF XVII - Gran finale con la cerimonia di premiazione dei concorsi


NFF XVII - Gran finale con la cerimonia di premiazione dei concorsi
Gran finale del XVII° Napoli Film Festival con la cerimonia di premiazione dei film in concorso che si terrà al Cinema Metropolitan domenica 4 ottobre alle ore 19:00 (Ingresso libero). Sono trentaquattro i cortometraggi in gara per SchermoNapoli Corti, giudicati dalla giornalista Ilaria Urbani, l’attrice Anna Capasso e da Giuseppe D’Antonio, direttore artistico “Linea d’ombra Festival Culture Giovani”. Per la sezione SchermoNapoli Doc la giuria, composta dal giornalista Alessandro Chetta, il regista Marcello Sannino e Alberto Valtellina di Lab80, sceglierà tra i venti documentari proposti. Saranno invece la giornalista Carmen Credendino, il regista Carlo Picone e il regista e fondatore del “Marano ragazzi Spot Festival”, Rosario D’Uonno i giudici della sezione SchermoNapoli Scuole con 17 opere in sfida. I migliori scatti del concorso FOTOgrammi, in onore di Mario Monicelli, sono stati scelti dalla giornalista Natascia Festa, dal regista Massimiliano Pacifico e dal fotografo Fabio Donato. Arrivano invece dall’Austria, dalla Russia, dall'Olanda, dal Belgio e dalla Spagna, le sei pellicole in concorso per Europa/Mediterraneo. Il film vincitore sarà scelto da una giuria di studenti universitari diretta da Giuseppe Borrone.

Il programma del Festival al Cinema Metropolitan continua con l’acclamato "El Benny", ultimo film in programma per la rassegna Cinema Havana (ore 21 – Ingresso 5 euro). Mentre nel pomeriggio alle 17, anteprima della 20^ edizione di Artecinema (15-18 ottobre), il festival internazionale di film sull’arte contemporanea diretto da Laura Trisorio.

Ritorna Ciak sul lungomare – Tour nei luoghi del cinema napoletano, in collaborazione con Campania Movietour e Sire Coop. L’appuntamento è alle 10 in Piazza Amedeo, uscita della metropolitana (evento su prenotazione).

03/10/2015, 16:39