Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

"Noi siamo Francesco" inaugura Visioni Off 2015


La regista Guendalina Zampagni inaugura la rassegna Visioni Off 2015, allo Spazio Alfieri (via dell’Ulivo) di Firenze, domani, giovedì 1 ottobre alle ore 21.00, con la proiezione del suo film "Noi siamo Francesco". La manifestazione cinematografica è organizzata dall’associazione Anemic in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e curata da Gabriele Rizza.

Il film racconta la storia di Francesco, un ragazzo disabile privo delle braccia. Il protagonista frequenta l'università con profitto ed è sempre affiancato dall'amico e compagno di studi Stefano, un (apparente) buontempone che si prende molta cura di lui.

La rassegna prosegue con “Sole Giallo” di Paolo Santangelo (7 ottobre); Basta poco di Andrea Muzzi e Riccardo Paoletti (14 ottobre); "Senza Nessuna Pietà" di Michele Alhaique con Pierfrancesco Favino (presente alla proiezione) e "Neve" di Stefano Incerti (16 ottobre). La rassegna prosegue con “Io, Arlecchino” di Matteo Bini e Giorgio Pasotti (20 ottobre); “La terra dei santi di Fernando Muraca (21 ottobre); "Mauro c’ha da fare" di Alessandro Robilant (26 ottobre). Chiude la rassegna la prima italiana di “Un giro di Valzer” di Stefano Garrone, fratello di Matteo (27 ottobre).

30/09/2015, 17:58