!Xš‚‰

LA BUGIA BIANCA - Al cinema dal 22 ottobre


Il film di Giovanni Virgilio con Francesca Di Maggio, Federica De Benedittis, Isabel Russinova, Carmen Giardina e Alessio Vassallo.


LA BUGIA BIANCA - Al cinema dal 22 ottobre
"La Bugia Bianca" un film di Giovanni Virgilio con Francesca Di Maggio, Federica De Benedittis, Isabel Russinova, Carmen Giardina e Alessio Vassallo, prodotto da Movieside Cinematografia e Emc2, uscirà il 22 ottobre 2015 distribuito da ASAP Cinema Network

La colonna sonora vede la partecipazione di Erica Mou con la canzone “La Bugia Bianca”, scritta appositamente per il film.

La vita di Veronika è scandita da ritmi regolari e rassicuranti. Le sue giornate si susseguono tra università e lezioni di violoncello, la sua grande passione. Vive in un piccolo borgo della Serbia dove tutti si conoscono e in cui raramente succede qualcosa di particolare. Quella della ragazza è però solo una pace apparente, fatta di omissioni e verità scomode, dove aleggia il fantasma terribile della guerra di Bosnia Erzegovina di 20 anni prima.
Ma negare che il male esista, non serve a farlo sparire magicamente e una bugia resta tale anche se detta a fin di bene.

"Questo film nasce dall’esigenza di raccontare la storia di una giovane donna che decide di affrontare un dolore con forza e dignità, e insieme a lei tante altre. Il contesto storico della terribile guerra che ha colpito la Bosnia-Erzegovina è una metafora, il simbolo più tangibile del male e della cattiveria che si annida vicino e che può colpire in qualsiasi momento, senza preavviso. La cronaca purtroppo ci conferma ogni giorno che la donna è troppo spesso vittima di soprusi e violenze fisiche e psicologiche. Ribellarsi, però, è possibile. Ci vuole molto coraggio ma è possibile" - ha dichiarato Giovanni Virgilio.

14/09/2015, 13:18